Francesco

Ciao, sono Francesco Garruba, e nelle prossime righe vi parlerò di me.

Il sito che state visitando è l’evoluzione naturale del blog presente su instagram e facebook incasodi. Io, mia moglie e il mio migliore amico siamo i fondatori!

Io porto le mie competenze come farmacista appassionato di nutrizione e integrazione.

Dopo aver conseguito la laurea a Bologna nel 2013, non ho mai più smesso di studiare, conseguendo diversi diplomi nelle scuole che più mi interessavano.

Sono infatti diplomato in Omotossicologia, Scuola di Medicina Funzionale, Consulenza della Nutrizione e Naturopatia.
Nomi apparentemente poco comuni lo ammetto, ma tappe fondamentali della mia formazione.

Se ad oggi la mia prima scelta di intervento è infatti un rimedio naturale, lo devo proprio alle scuole conseguite.
Sia chiaro, quando il farmaco serve è sempre il benvenuto, ma se possiamo evitarlo, in una prima proposta, io lo preferisco sempre.

Oggi ho la fortuna di lavorare nella mia farmacia e insieme ai miei collaboratori portiamo avanti con successo le nostre idee sulla medicina naturale, trovando sempre più riscontri nelle persone che si affidano a noi.

La formazione è una parta integrante della mia vita, non solo per la mia figura di “eterno” alunno, ma anche come docente.

Eh si, nel 2018, a completamento della Scuola di Medicina Funzionale (AIMF ) sono stato chiamato a fare parte degli insegnanti, gratificando oltremodo le mie aspettative.

Questo mi permette di girare per l’Italia, incontrando colleghi e confrontandomi con loro in uno scambio di opinioni sempre arricchente. La partecipazione ai più autorevoli congressi fa da contorno a questo.

Il corretto mix di queste attività professionali è sicuramente impegnativo, ma l’idea di non avere una routine definita e in continua evoluzione, mi permette di avere giornate spesso diverse l’una dall’altra senza quindi fare mai entrare la parola noia nella mia vita.

Oggi vivo una parte della settimana a Bologna, città in cui ho i miei affetti più cari e le mie amicizie più strette e una parte della settimana a Longiano, paese sulle colline romagnole dove ho la mia attività.

Come sono finito a Longiano?

Era il 2017 e dopo quattro anni in cui lavoravo come collaboratore nelle farmacie comunali di Bologna, sentivo l’esigenza di spostarmi verso realtà più piccole della città in cui la mia professione credo si possa esprimere meglio.

In più cercavo qualcosa che mi riavvicinasse al mare, un elemento che sento appartenere alla mia vita, non fosse altro perché sono nato in una città di mare!

Restiamo aggiornati.
Iscriviti alla newsletter

In Caso Di - SNC
di Garruba Francesco e Eugenio Genesi 

P. Iva: 04097901203
Via Orsoni 52, Bologna


Contenuti

© InCasoDi. All rights reserved. Designed by Mario d'Anelli.